Il consigliere della VII Municipalità Vincenzo Mancini (Partito Democratico) ha espresso soddisfazione per l’imminente ripresa del progetto della Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Secondigliano, iniziativa che negli anni scorsi aveva già riscosso consensi tra cittadini e commercianti.
“Si tratta – ha dichiarato Mancini – del frutto di un lavoro sinergico della maggioranza, che guarda alla valorizzazione del cuore antico di Secondigliano, alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei cittadini, soprattutto in vista del periodo natalizio”.
L’amministrazione municipale è pronta dunque a rimettere al centro un intervento che punta a restituire vivibilità alle strade, favorendo la mobilità pedonale e le attività culturali e commerciali.
Con una battuta dal sapore simbolico, Mancini ha aggiunto: “In autunno non cadono solo le foglie: a Secondigliano cade anche il tabù sulla ZTL”.
Il progetto, nelle intenzioni, dovrebbe rappresentare un’occasione di rilancio per l’area, con benefici concreti in termini di qualità della vita e valorizzazione del territorio.
