l presidente della Municipalità 8, Nicola Nardella, ha denunciato con amarezza l’ennesimo episodio di vandalismo che ha colpito il territorio. Nella notte ignoti hanno devastato il parco Abbondanza, a Marianella, causando danni stimati in circa 5.000 euro.
“Faremo fronte alla cosa attingendo dal nostro già magro budget – ha dichiarato Nardella, appena uscito dalla locale stazione dei carabinieri – ma ciò che maggiormente mi ha addolorato è che sono stati presi di mira anche i giochini dedicati ai bambini diversamente abili. Non riesco a farmene capace”.
A breve entreranno in funzione le videocamere di sorveglianza, mentre i Carabinieri monitoreranno la zona con maggiore attenzione. Nel frattempo il presidente ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Invito i cittadini a segnalarmi privatamente ogni informazione utile, porterò personalmente tali notizie a chi di dovere. Difendiamo i beni pubblici!”.
Un messaggio che richiama al senso di responsabilità collettiva, affinché parchi e spazi verdi restino patrimonio di tutti e non preda dell’inciviltà.
