Furto nella sede del Larsec: rubate anche le quote del Secondigliano ASD

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre, ignoti hanno forzato la porta d’ingresso della sede del Larsec – Laboratorio di Riscossa Secondiglianese, in piazza Di Nocera a Secondigliano, portando via le somme custodite all’interno. Tra queste, anche i fondi provenienti dalle quote di tesseramento e di iscrizione del Secondigliano ASD, la storica associazione sportiva del quartiere.
Un episodio grave, che non rappresenta soltanto un danno economico, ma soprattutto un colpo inferto a due realtà da sempre impegnate per la crescita sociale e culturale del territorio. «Quel luogo – ricordano dal Larsec – è stato da sempre aperto all’accoglienza e alla condivisione. In tanti vi hanno trovato spazio per incontri, riunioni e attività a beneficio della comunità».
Nonostante l’amarezza, la risposta è arrivata subito con un gesto di solidarietà: è stata infatti attivata una raccolta fondi per sostenere il Larsec e consentire di riparare i danni, riprendere le attività e continuare a garantire un punto di riferimento per i cittadini.
Chiunque voglia contribuire può effettuare una donazione al seguente conto:
🏦 IBAN: IT56R0302501601TB8880367584
Intestato a: Larsec – Laboratorio di Riscossa Secondiglianese
Causale: “Raccolta fondi per furto subito”

Lascia un commento