Secondigliano si prepara a una giornata di modifiche alla viabilità per consentire i lavori finanziati dal PNRR presso il plesso Infanzia del 30° Circolo Didattico Parini.
Lunedì 6 ottobre 2025, dalle ore 7:00 alle 18:00, sarà disposta la chiusura al traffico di via Cupa Fosso del Lupo, nel tratto compreso tra via Privata Maffettone e via Dante, e di via Paolo De Matteis, tra via Cupa Fosso del Lupo e via Canonico Stornaiuolo. Su via Paolo De Matteis scatterà inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Per limitare i disagi alla circolazione, sono stati predisposti percorsi alternativi: chi da via Cupa Fosso del Lupo dovrà raggiungere via Canonico Stornaiuolo potrà transitare da via Tommasina Colosimo, mentre da via Dante per raggiungere via Cupa Fosso del Lupo si dovrà seguire corso Italia, via Ernesto Pascal, via Spano, via del Cassano, via delle Galassie e via Privata delle Stelle.
L’accesso sarà comunque garantito, con regolazione a cura dei movieri dell’impresa appaltatrice, a residenti, portatori di handicap, veicoli autorizzati, forze dell’ordine e mezzi di emergenza.
L’avviso alla cittadinanza si inserisce nel più ampio programma di interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che nei prossimi mesi interesseranno vari plessi scolastici e aree pubbliche del quartiere.
