Incendio all’Ospedale San Giovanni Bosco:  Alviti (ANGPG) chiede chiarezza immediata sulle cause

Un incendio è divampato nella notte all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco, nella zona della Doganella a Napoli. Le fiamme hanno interessato in particolare il reparto Extra Utic, situato al secondo piano dell’edificio. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Al momento non si registrano feriti, ma la paura è stata grande tra il personale sanitario e i pazienti presenti nella struttura. Gli inquirenti stanno ora indagando per accertare le cause dell’incendio, non escludendo alcuna ipotesi, dall’origine dolosa a quella colposa.
A commentare l’accaduto è Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate (ANGPG), che ha definito “molto strana” la coincidenza tra il rogo e l’imminente riapertura del pronto soccorso del San Giovanni Bosco, nonché l’avvio del progetto “MegaO”, il nuovo polo delle urgenze per la diagnosi e il trattamento delle malattie acute.

Lascia un commento