Cardarelli, nuove misure per ridurre le liste d’attesa: l’ambulatorio di oculistica apre anche di pomeriggio

Un importante trattato d’intesa è stato siglato con la Direzione Generale, il Direttore Sanitario e i Primari dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, con l’obiettivo di potenziare i servizi ambulatoriali e rispondere in modo più efficace al crescente bisogno di cure dei cittadini.

Negli ultimi anni, a causa dell’elevato numero di richieste e della complessità delle prenotazioni tramite CUP, si è verificato un continuo accavallamento di prenotazioni, con tempi d’attesa anche superiori a un anno per alcune prestazioni, in particolare per visite oculistiche, cataratta, maculopatie e altre patologie visive.

Per affrontare questa criticità, è stato avviato un nuovo progetto organizzativo che coinvolge medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale amministrativo, volto a migliorare l’efficienza del servizio e ridurre i tempi di attesa.

A partire da giovedì prossimo, l’ambulatorio di oculistica sarà operativo anche nelle ore pomeridiane, una misura concreta che punta a ridurre o addirittura eliminare le lunghe liste d’attesa.

Il CUP provvederà a contattare direttamente i pazienti per comunicare il nuovo appuntamento presso l’apposito reparto, garantendo così una gestione più rapida e vicina alle esigenze degli utenti.

Un’iniziativa che conferma l’impegno costante del Cardarelli “per il bene dell’ammalato”, come sottolinea Francesco Pelliccia, della Cardiologia con UTIC

Lascia un commento