Proseguono gli interventi per la sicurezza stradale nella VII Municipalità. In questi giorni è in corso l’installazione dei paletti parapedonali anche in via Icaro, a San Pietro a Patierno, un’azione mirata a migliorare la tutela dei pedoni e a prevenire situazioni di pericolo lungo i marciapiedi.
“Sin dal suo insediamento, l’Amministrazione Troiano – in stretta collaborazione con la Giunta e la maggioranza – ha posto la sicurezza stradale tra le priorità dell’agenda amministrativa”, ha dichiarato il vicepresidente della Municipalità 7 Giuseppe Grazioso. “Un impegno concreto che si traduce, tra l’altro, nel potenziamento della segnaletica verticale ad alta visibilità, integrata da lampeggianti per aumentare l’attenzione degli automobilisti.”
Numerose strade del territorio sono già state inserite nel piano di rifacimento e realizzazione dei percorsi pedonali protetti, con l’obiettivo di rendere il territorio sempre più sicuroa, inclusivo e accessibile.
“Siamo consapevoli che resta ancora molto da fare – ha aggiunto Grazioso –. Le strade che necessitano interventi di messa in sicurezza sono molte, e le risorse economiche disponibili non sono illimitate. Tuttavia, l’impegno dell’Amministrazione non verrà meno: continueremo a lavorare con determinazione per reperire nuovi fondi e investire nella sicurezza e nel benessere della nostra comunità.”
