Elezioni regionali: il Comune di Napoli aggiorna gli elenchi dei Presidenti di Seggio supplenti

In vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, il Comune di Napoli ha avviato la procedura per l’aggiornamento degli elenchi degli elettori idonei a ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio in via sostitutiva, nei casi di mancata presentazione dei Presidenti nominati.

Fino alle ore 12.00 di lunedì 10 novembre, sarà possibile presentare nuove domande o aggiornare i dati già inseriti nella piattaforma dedicata.

Possono candidarsi tutti gli elettori in possesso della cittadinanza italiana, iscritti nelle liste elettorali e con un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La domanda va compilata esclusivamente online, tramite la piattaforma informatica https://sostituzionepresidentiseggio.comune.napoli.it, accedendo con SPID, CIE o CNS.

Gli utenti già iscritti nell’elenco che desiderano modificare i propri dati o cancellarsi possono farlo utilizzando le stesse credenziali d’accesso.

Con le nuove istanze sarà formato un elenco nominativo in ordine alfabetico, da cui si attingerà per coprire le eventuali vacanze nei seggi elettorali.

Il prossimo mercoledì 12 novembre alle ore 11.00, presso la sede del Servizio verifiche ispettive e di regolarità amministrativa (II piano di Palazzo San Giacomo), si procederà all’estrazione di una lettera dell’alfabeto che determinerà il nominativo di partenza per le chiamate alla surroga.
L’estrazione sarà pubblica e aperta a tutti gli interessati.

Infine, l’elenco aggiornato sarà consultabile sul sito istituzionale del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) a partire da giovedì 13 novembre.

Lascia un commento