Santa Messa in lingua inglese alla Pietà dei Turchini: un’iniziativa per turisti, studenti Erasmus e lavoratori stranieri

A partire da domenica 26 ottobre, tutte le domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali, alle ore 9.30, nella chiesa di Santa Maria Incoronatella nella Pietà dei Turchini, in via Medina 19 a Napoli, sarà celebrata la Santa Messa in lingua inglese.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai numerosi turisti stranieri che visitano Napoli la possibilità di partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale. A questi si aggiungono anche i circa mille studenti Erasmus presenti in città e i tanti professionisti e lavoratori stranieri che soggiornano o transitano nel capoluogo campano.

L’idea è del parroco don Simone Osanna, che ha coinvolto i padri gesuiti della comunità di San Luigi a Posillipo, in particolare il superiore padre Lino Dan e padre Ivan Agresta, che si alterneranno nella celebrazione.

Alla prima messa inaugurale sarà presente anche Teresa Armato, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, a testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione comunale verso iniziative che uniscono spiritualità, accoglienza e promozione culturale.

La celebrazione è stata avviata ad experimentum e, come precisato dai promotori, sarà confermata dopo il primo mese qualora riscuota un adeguato riscontro da parte della comunità internazionale presente in città.

Un gesto di apertura e inclusione che consolida sempre più l’immagine di Napoli come città universale, capace di accogliere, dialogare e valorizzare la diversità.

Lascia un commento