Scampia, nasce lo Spazio di Ascolto Psicologico e Orientamento: un nuovo presidio per la salute globale

A Scampia è nato un nuovo punto di riferimento per il benessere psicologico e sociale delle famiglie. Si tratta dello Spazio di Ascolto Psicologico e Orientamento, un centro dedicato all’accoglienza, al supporto e all’orientamento, promosso da New Life for Children ETS insieme ai partner Fondazione Patrizio Paoletti e Cooperativa Sociale L’Uomo e il Legno, nell’ambito del progetto “Napoli OLTRE le Periferie: Educazione, Cura e Territorio”.

Il servizio offre un ambiente protetto e gratuito in cui minori, adulti, coppie e famiglie possono condividere le proprie difficoltà personali, familiari o relazionali, ricevere ascolto qualificato e costruire percorsi di resilienza e benessere emotivo. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura dell’ascolto e della cura, orientando le persone verso i servizi territoriali più adatti ai propri bisogni e rafforzando la rete locale di sostegno.

Lo Spazio di Ascolto è attivo presso la sede della Cooperativa Sociale L’Uomo e il Legno in Viale della Resistenza 15 a Scampia ogni lunedì e martedì dalle 15 alle 18. Il servizio è gratuito, riservato e accessibile su prenotazione, contattando il numero +39 376 295 1671 o scrivendo all’indirizzo oltre_psy@newlifeforchildren.it.

Un’iniziativa significativa che pone al centro la salute globale come diritto universale, contribuendo a costruire comunità più consapevoli, solidali e resilienti anche nelle periferie di Napoli.

Lascia un commento