I consiglieri della Municipalità 7 Giuseppe Errichelli e Francesco Pelliccia – annunciano in una nota – il proprio impegno “per la piena attuazione della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri dell’area nord”.
In questi giorni, a Piazza Zanardelli, sono stati rimossi i vecchi cassonetti stradali, lasciando soltanto le campane per il vetro. Un intervento – spiegano i consiglieri – necessario per allineare la zona al modello già consolidato nelle strade vicine, dove la differenziata porta a porta è ormai stabilmente attiva.
“Abbiamo voluto porre fine a una disparità ingiusta: anche i residenti di piazza Zanardelli, via Cupa dell’Arco e delle traverse adiacenti meritano lo stesso servizio degli altri cittadini. Non esistono cittadini di serie A e di serie B”, dichiarano Errichelli e Pelliccia.
I consiglieri annunciano inoltre di aver inoltrato una nuova richiesta per la rimozione dei cassonetti in via Masseria del Monaco, con l’obiettivo di estendere progressivamente la raccolta porta a porta a tutte le strade della Municipalità 7, garantendo così un servizio uniforme e una maggiore pulizia sul territorio.
In una nota – Vincenzo Cosentino – ringrazia i consiglieri per l’impegno profuso.
