L’ultimo saluto a James Senese: domani i funerali a Miano, nel suo quartiere

Si terranno giovedì 30 ottobre alle ore 11:30 i funerali di James Senese, il grande artista napoletano scomparso all’età di 80 anni. La cerimonia funebre si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria dell’Arco a Miano, quartiere dove il musicista era nato e al quale è rimasto legato per tutta la vita.
Il corteo partirà dalla casa dell’estinto in via Lazio, Parco ICE SNEI, palazzo 13, per poi raggiungere la chiesa dove amici, familiari e fan potranno rendergli omaggio. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, preferendo che il ricordo del grande sassofonista resti nel cuore di chi lo ha amato attraverso la sua musica.
Miano si prepara ad accogliere un fiume di persone per l’ultimo saluto a un uomo che ha portato il nome di Napoli nel mondo, restando sempre profondamente legato alla sua terra. Nel quartiere, dove qualche anno fa è stato realizzato un murale in suo onore, l’atmosfera è di grande commozione: tanti ricordano James non solo come un artista immenso, ma come un uomo semplice, generoso e vicino alla sua gente.
Domani, nel suo quartiere, la musica si farà silenzio per accompagnare James Senese nel suo ultimo viaggio.

Lascia un commento