Miano si stringe nel ricordo di James Senese: cordoglio e commozione



La comunità di Miano si prepara a dare l’ultimo saluto a James Senese, uno dei più grandi sassofonisti italiani, scomparso all’età di 80 anni. Domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 12:00, nella parrocchia di Santa Maria dell’Arco, in piazza Madonna dell’Arco, si terranno i funerali del musicista che ha portato in alto il nome del quartiere e di Napoli nel mondo.

La comunità parrocchiale si è unita al cordoglio per la scomparsa del fondatore degli “Showmen” e di “Napoli Centrale”, band simbolo del jazz rock degli anni ’70. Artista autentico e rivoluzionario, James Senese seppe fondere il jazz, il funk, il soul e l’afrobeat con la tradizione napoletana, creando un linguaggio musicale unico e inconfondibile.

«Affidiamo la sua anima alla misericordia di Dio – si legge nel messaggio della parrocchia – e accompagniamo con la preghiera i figli, la nuora, i cognati, i familiari e tutti coloro che ne piangono la perdita».

Anche la Municipalità 7 – con il presidente Antonio Troiano, la Giunta e il Consiglio – ha espresso profonda commozione per la scomparsa del “Maestro James, artista del popolo, orgoglio e vanto della nostra Municipalità”, ricordando «la voce e l’umanità di un uomo da sempre amato, stimato e voluto bene, la cui arte resterà nel cuore di tutti».

Commosso il  ricordo dell’ associazione “Miano Protagonista”, con la presidente Lella Apredda e la consigliera Fortuna Musella: “Addio Maestro. Le sue opere parleranno per sempre di lui, di ciò che è stato e di ciò che ha donato al mondo.”

Lascia un commento