“La crisi politica esplosa nella Municipalità 7 è la prova tangibile dell’ipocrisia del cosiddetto ‘campo largo’.” Con queste parole, Rosario Loffredo, consigliere di Fratelli d’Italia, interviene duramente sullo scontro in corso nel locale parlamentino.
Secondo Loffredo, la frattura interna ai Cinque Stelle e il braccio di ferro con i democratici hanno ormai reso ingovernabile la Municipalità: “Mentre i cittadini attendono risposte su temi concreti – dai servizi alla sicurezza, dal decoro urbano alla manutenzione – il centro-sinistra perde tempo in lotte di potere e tatticismi di partito. È un fallimento politico sotto gli occhi di tutti”.
Il consigliere sottolinea inoltre l’incoerenza del progetto politico che a livello regionale punta sull’alleanza tra PD e M5S, ma che nei territori si traduce in divisioni e accuse reciproche: “Se non riescono a governare una Municipalità, come possono pensare di guidare una Regione? Quello che accade quotidianamente nella Settima Municipalità è lo scenario più probabile che si verificherebbe in Regione nel caso in cui si votasse Fico alle prossime elezioni”.
Loffredo rivendica invece la compattezza di Fratelli d’Italia, definendola “una forza coerente e radicata sul territorio, che continua a lavorare nell’interesse dei cittadini, con serietà e senso delle istituzioni”.
Infine, il consigliere rilancia il ruolo del partito in vista delle regionali, citando tra le figure di riferimento Maurizio Moschetti: “Fratelli d’Italia sostiene persone capaci di rappresentare con equilibrio e autorevolezza le esigenze dei cittadini. Il centro-sinistra, invece, resta unito solo quando c’è da spartirsi le poltrone”.
