Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la “Notte di Luce”, la serata di preghiera itinerante promossa dal Servizio per le Nuove Forme di Evangelizzazione dell’Arcidiocesi di Napoli, giunta alla terza edizione, che si terrà venerdì 31 ottobre 2025.
Il raduno è previsto alle ore 20.00 in Piazza Dante, da dove partirà il cammino di evangelizzazione che attraverserà il centro cittadino fino a Piazza del Plebiscito, dove si terrà l’Adorazione eucaristica presieduta dal Vescovo.
In questo anno giubilare, l’invocazione a Gesù, Principe della Pace, si alza forte da una comunità che desidera camminare unita, testimoniando la fede e la speranza nelle strade della città.
L’iniziativa, che rientra nel percorso sinodale della Chiesa di Napoli, vuole essere un momento di incontro, preghiera e testimonianza pubblica, con cartelloni e striscioni di fede e speranza lungo il cammino.
Un gesto semplice ma potente, per ricordare che la luce del Vangelo può ancora illuminare i cuori e le strade di Napoli.
