La crisi politica all’interno della Municipalità 7 continua ad acuirsi. Dopo giorni di tensioni e accuse incrociate tra le forze della maggioranza, il gruppo del Partito Democratico ha ufficializzato il proprio sostegno alle posizioni del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Rosario Napolitano, che aveva sollecitato il presidente Antonio Troiano a sospendere le deleghe del vicepresidente Giuseppe Grazioso, candidato alle regionali.
In una nota, i consiglieri del PD sottolineano come «l’incarico istituzionale debba essere inteso come servizio alla collettività, non come strumento per raggiungere fini o interessi personali». Da qui l’invito al vicepresidente a chiarire «in modo preciso la propria collocazione all’interno della maggioranza», ritenendo non più sostenibile l’attuale ambiguità politica.
Non manca, infine, una frecciata rivolta all’opposizione: «Al consigliere Loffredo, che si erge a pubblico moralizzatore dei costumi – si legge nella nota – vogliamo ricordare al suo capolista, Sangiuliano, che le poltrone a Palazzo della Regione Campania non sono ribaltabili».
