“No a personalismi e logiche di potere”. Parla chiaro in una nota il consigliere della VII Municipalità di Napoli Diego Palumbo, che richiama con forza i principi originari del Movimento 5 Stelle: partecipazione civica, coerenza e impegno al servizio dei cittadini.
“I rappresentanti del Movimento devono essere cittadini comuni che, con umiltà e determinazione, si mettono al servizio della collettività senza alcun tornaconto personale, restituendo dignità alla parola politica”, afferma Palumbo, sottolineando come il Movimento resti “un faro di coerenza in un panorama politico dominato da correnti e rivalità”.
Il consigliere ribadisce la natura “civica” del Movimento: persone radicate nei territori, che non cercano titoli o riflettori ma risultati concreti per le comunità. “Siamo cittadini prestati alla politica, non politici di professione. Ed è proprio questa la nostra forza: l’autenticità e la voglia di cambiare le cose partendo dal basso, con la testa alta e le mani pulite.”
Guardando alle prossime elezioni regionali, Palumbo e’ in campo per sostenere Rosario Napolitano, capogruppo M5S della VII Municipalità e “attivista storico, esempio di coerenza e passione per il territorio”.
“Con Roberto Fico presidente della Regione Campania – conclude Palumbo – potremo finalmente portare nelle istituzioni regionali quella visione di partecipazione, legalità e giustizia sociale che da sempre guida il nostro impegno. È il momento di scegliere la coerenza e il coraggio di chi non ha mai smesso di credere nel cambiamento.”
