San Pietro a Patierno, il campo di Via Aquino ottiene l’agibilità per il pubblico spettacolo: capienza fissata a 500 posti

Buone notizie per il quartiere di San Pietro a Patierno: il campo di calcio di Via Aquino, 4 ha ufficialmente ottenuto l’autorizzazione all’agibilità per il pubblico spettacolo.

Il provvedimento arriva dopo l’esito positivo del sopralluogo tecnico effettuato lo scorso 6 novembre 2025 dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (CCVLPS), che ha verificato le condizioni di sicurezza e conformità dell’impianto.

L’autorizzazione consente ora al campo sportivo di ospitare spettatori in occasione degli eventi e delle manifestazioni sportive, segnando un passo importante per la piena valorizzazione della struttura e per la vita sportiva del quartiere.

La capienza massima autorizzata è di 500 unità, così suddivisa: 400 posti riservati al pubblico locale e 100 posti destinati al pubblico ospite.

Un risultato atteso e significativo per il quartiere di San Pietro a Patierno, che potrà finalmente contare su un impianto sportivo completamente agibile e pronto ad accogliere in sicurezza i tifosi e le famiglie del territorio.

Lascia un commento