Scampia, sequestri di droga e inseguimenti: quattro interventi della polizia in poche ore

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nell’area di Scampia. Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno controllato uno stabile in largo Baruch de Spinoza dove, all’interno di un battiscopa, sono stati rinvenuti 6 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 1,2 kg. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.

Nel corso dello stesso servizio, i poliziotti hanno effettuato verifiche nell’abitazione di un 56enne napoletano dove sono stati trovati 5 computer portatili, un modem, 41 smartphone, 1.116 sim card di diversi gestori telefonici e 5 carte di debito e credito intestate a vari soggetti. L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso del materiale, venendo quindi denunciato per ricettazione.

Nel pomeriggio, un secondo intervento ha portato all’arresto di un 46enne di Pozzuoli e di un 33enne napoletano, entrambi con precedenti di polizia. Il primo è stato bloccato in via Federico Fellini dopo aver tentato la fuga alla vista degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale: l’uomo è stato trovato in possesso di 5 bussolotti contenenti cobret, per un totale di circa 5 grammi. Il secondo, intercettato dal Commissariato Scampia in via Labriola, ha tentato di scappare a bordo della propria auto, dando vita a un lungo inseguimento concluso in via Tancredi Galimberti. Nell’auto sono stati trovati 19 involucri di cocaina (circa 10 grammi) e 15 di crack (circa 6 grammi).

Successivamente, nella sua abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto altri 20 involucri di cocaina del peso di circa 9 grammi, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente, violazione reiterata nel biennio.

Lascia un commento