Secondigliano, incontro con  Gennaro Sangiuliano (FDI): confronto sui temi cruciali per le regionali

Si è svolto  presso la pizzeria “Da Gennaro” a Secondigliano un partecipato incontro elettorale con Gennaro Sangiuliano, capolista di Fratelli d’Italia ed ex ministro della Cultura. L’iniziativa, organizzata  da Ciro Esposito e Claudio Renzullo, introdotta da Gennaro Casone, attivista del partito, ha registrato una grande affluenza di cittadini.
Casone ha aperto i lavori sottolineando lo scoraggiamento diffuso tra la popolazione, ricordando a Sangiuliano che «la gente verrà a votare perché si fida di noi» e rimarcando come il centrodestra «possa e debba dare di più» per ridare speranza ai giovani, assistenza agli anziani e sicurezza ai territori.
Nel suo intervento, Sangiuliano ha ringraziato i presenti, definendo l’entusiasmo e l’impegno di militanti e cittadini «motivo di soddisfazione». Ha raccontato di essere stato nominato inviato Rai a Parigi e ha affermato, con tono diretto, che «solo voi potete trattenermi in Campania con la vostra scelta».
L’ex ministro ha poi ripercorso il lavoro svolto alla guida del dicastero della Cultura, ricordando gli investimenti realizzati a Napoli e nell’area metropolitana: Palazzo Fuga, il portone del Maschio Angioino, il Museo di Capodimonte, interventi nei comuni limitrofi e l’attenzione riservata alla riqualificazione della chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Ha spiegato come alcune critiche ricevute lo definissero “ministro napoletano”, un appellativo che per lui rappresentava motivo d’orgoglio.
Nel confronto tra i modelli di governo, Sangiuliano ha marcato la differenza tra Roberto Fico e Edmondo Cirielli, chiedendo ai cittadini di valutare con responsabilità.
Ha affrontato anche il tema della sanità, denunciando le lunghe attese, le disparità tra Nord e Sud e la difficoltà per molti cittadini nell’accedere alle cure se non rivolgendosi al settore privato. In chiusura, ha ringraziato gli organizzatori per la fiducia e la calorosa accoglienza ricevuta, auspicando un impegno comune per il rilancio della Campania.

Lascia un commento