Negli ultimi giorni, una serie di rapine messe a segno lungo l’Asse Mediano – alcune delle quali riprese in video poi diventati virali sui social – aveva aumentato paura e preoccupazione tra i cittadini, che chiedevano con forza una presenza più visibile delle forze dell’ordine sulle principali arterie della provincia.
In risposta a queste richieste, sono in corso servizi mirati e continuativi predisposti dalla Questura di Napoli e finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati predatori proprio lungo il cosiddetto Asse Mediano e sulle principali strade di collegamento. L’operazione rientra nel piano costante della Polizia di Stato per aumentare sicurezza e legalità in un’area particolarmente esposta a episodi di microcriminalità.
Il dispositivo ha visto impegnati gli agenti della Squadra Mobile, della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Commissariati di Frattamaggiore, Giugliano-Villaricca, Afragola e Scampia. Le pattuglie, dislocate in punti strategici, hanno effettuato controlli mirati e monitoraggi continui dei flussi veicolari, garantendo una presenza tempestiva e visibile sul territorio.
