Il presidente dell’Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate, Giuseppe Alviti, denuncia un grave atto vandalico avvenuto nelle scorse ore presso la sede dell’organizzazione in via cupa Capodichino, nel quartiere Miano.
Secondo quanto riferito da Alviti, ignoti avrebbero agito nel primo pomeriggio imbrattando con una bomboletta spray la porta d’ingresso e distruggendo l’insegna del locale.
«Si tratta di un gesto vile e infame, che colpisce non solo me ma tutti coloro che ogni giorno si impegnano nella legalità. Da anni denunciamo malaffare e criminalità diffusa, ed episodi come questo dimostrano quanto il nostro lavoro sia scomodo per qualcuno», dichiara Alviti.
Il presidente riferisce inoltre che le indagini sull’accaduto sono in corso da parte dei carabinieri e della polizia municipale.
Numerose sono state, sempre secondo Alviti, le attestazioni di solidarietà arrivate nelle ultime ore da esponenti del mondo politico, militare, civile ed ecclesiastico.
A margine della denuncia, Alviti rende noto di aver chiesto al Prefetto di Napoli l’installazione di un presidio fisso delle forze dell’ordine in via Cupa Capodichino. «Quell’area è ormai terra di nessuno: baby gang, malaffare e continui episodi di violenza. Serve una presenza stabile e immediata dello Stato, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali», conclude.
