Municipalità 7, il consigliere Raiola lascia la presidenza della quinta commissione

A distanza di quattro anni dall’insediamento, il consigliere della Settima Municipalità Rodolfo Carlo Raiola, una lunga e consolidata esperienza nella polizia municipale, ha rimesso nelle mani del Presidente della Municipalità Antonio Troiano il mandato di presidente della quinta commissione consiliare. Una decisione che arriva al termine di un percorso lungo e articolato, segnato da impegno costante, riconoscimenti e lavoro quotidiano per il territorio – sottolinea.
Nel suo percorso politico, che ha seguito una lunga esperienza professionale prestata alla politica, Raiola ha guidato la commissione attraverso anni intensi, dedicati alla riqualificazione del centro storico con il progetto della ZTL, all’individuazione di un’area da destinare a parcheggio pubblico, al recupero del mercatino di Monte Somma e alla prossima messa a bando dei locali vuoti. Centrale è stata anche la battaglia per la potatura degli alberi, per una maggiore sicurezza dei cittadini e per un rafforzamento della presenza della polizia locale sul territorio.
Raiola ringrazia il Presidente e il vice presidente della Municipalità, la vice presidente di commissione  e tutti i commissari con cui ha condiviso anni di confronto istituzionale. Un ringraziamento particolare va anche ai componenti dell’opposizione che, pur con differenti visioni, hanno dimostrato stima e collaborazione.
In un percorso non privo di difficoltà, l’unica nota realmente positiva – evidenzia Raiola – è stato il dialogo continuo con i commercianti e i residenti, che hanno rappresentato un punto fermo e un elemento di crescita costante. «Il confronto diretto con chi vive ogni giorno la Municipalità è stato il vero valore aggiunto di questa esperienza», spiega il consigliere.
Raiola continuerà ora il suo lavoro istituzionale con rinnovata determinazione, impegnandosi per contribuire al miglioramento del territorio e alla tutela degli interessi del territorio.

Lascia un commento