San Pietro a Patierno, il cantiere lascia la sede ASL: verso la riapertura completa della struttura

l cantiere che per mesi ha interessato la sede dell’ASL a San Pietro a Patierno, nel territorio della Municipalità 7, è in fase di smontaggio e si appresta a lasciare definitivamente l’edificio, consentendo nell’arco di pochi giorni la piena riapertura della struttura sanitaria. A confermarlo è il capogruppo di Forza Italia alla Municipalità 7, Giuseppe Pistone, che ha illustrato gli ultimi interventi necessari per il ripristino dell’operatività.

Secondo Pistone, «hanno soltanto il generatore installato ancora perché l’Enel sta facendo delle modifiche alla centralina perché non ce la facevamo con i kilowatt a mantenere oggi l’ASL con gli impianti e tutte le tecnologie che sono state apportate». L’adeguamento della fornitura elettrica si è reso necessario per garantire il corretto funzionamento delle nuove apparecchiature e degli impianti potenziati. «L’Enel subito l’abbiamo fatta attivare, già stanno a lavoro, il cantiere sta smontando per andare via», ha precisato.

La conclusione del cantiere segna, secondo l’amministratore, un passaggio decisivo per il territorio. «Voglio ringraziare il direttore nostro, Falco, il dottor Ponticelli, perché oggi si arriva ad un obiettivo molto importante, abbiamo raggiunto un obiettivo importantissimo per il nostro territorio, creando un vero e proprio presidio della nostra ASL che è mancato da tanto tempo».

La riapertura della sede, attesa da anni dai residenti, è vista come un tassello fondamentale nel processo di rafforzamento dell’assistenza sanitaria locale, con il ripristino di servizi e prestazioni che torneranno a disposizione dell’utenza in tempi brevi.

Lascia un commento