Parte nel Parco Corto Maltese di via Hugo Pratt la terza edizione del Villaggio Natalizio promosso dai Pollici Verdi Scampia, con il patrocinio del Comune di Napoli e della Municipalità 8. L’iniziativa, che aprirà i cancelli dall’8 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, punta a offrire un luogo di incontro e di festa per famiglie, bambini e residenti, in uno dei principali polmoni verdi del quartiere.
Il programma prevede l’allestimento di spazi dedicati alle atmosfere natalizie, con attività rivolte soprattutto ai più piccoli. Tra le giornate speciali, spicca quella di domenica 21 dicembre, dalle 9:30 alle 13:00, quando Babbo Natale incontrerà i bambini per raccogliere le letterine, scattare una foto ricordo e consegnare un giocattolo fino a esaurimento delle scorte.
L’ingresso all’iniziativa è gratuito e rappresenta un nuovo tassello nel percorso di rigenerazione partecipata portato avanti nel Parco Corto Maltese, luogo che si conferma capace di ospitare proposte inclusive e occasioni di socialità.
