L’assessore alla Cultura della Municipalità 7 Mauro Marotta ha fatto visita questa mattina a Enzo, titolare della pizzeria Passione Culinaria, inaugurata solo ieri sera in via Quattro Aprile a San Pietro a Patierno e colpita, nel corso della notte, da un ordigno esplosivo che ha danneggiato l’ingresso del locale. Un episodio che ha scosso profondamente il quartiere e che, ancora una volta, riaccende l’allarme su intimidazioni e violenze contro attività commerciali appena avviate.
«È inaccettabile che chi si impegna da mattina a sera per avviare un’attività nel nostro quartiere possa subire un gesto così vile», ha dichiarato Marotta, sottolineando che le forze dell’ordine stanno già garantendo presenza e supporto, ma che l’aiuto più forte deve arrivare dai cittadini. «La parte più onesta e numerosa di San Pietro a Patierno ha il dovere morale di stare accanto a chi lavora onestamente».
Accanto a lui anche il capogruppo di Forza Italia in Municipalità 7 Giuseppe Pistone. Nonostante le divergenze politiche, entrambi hanno annunciato la volontà di tornare già sabato sera a mangiare una pizza da Passione Culinaria, invitando i residenti a fare lo stesso come segno concreto di vicinanza al titolare.
«Enzo ha bisogno della solidarietà di tutti noi, così come noi abbiamo bisogno di lavoratori come lui, che non abbassano la testa di fronte alla prepotenza e all’arroganza di chi crede di poter vivere succhiando il sangue alla brava gente», ha aggiunto Marotta.
Intanto proseguono le indagini per individuare i responsabili dell’attentato, mentre il quartiere si mobilita per non lasciare solo chi, nonostante le difficoltà, sceglie di investire e lavorare sul territorio.
