San Pietro a Patierno, ordigno esplode davanti a una nuova pizzeria: Pistone (FI) scrive al prefetto

Momenti di paura in via Quattro Aprile, a San Pietro a Patierno, dove nella notte — intorno alle 2.30 — un ordigno è stato fatto esplodere all’ingresso di una nuova pizzeria appena aperta nel quartiere. L’esplosione ha squarciato il silenzio della zona, provocando danni alla struttura e forte spavento tra i residenti.
Durissimo il commento del capogruppo di Forza Italia alla Municipalità 7, Giuseppe Pistone, che annuncia un intervento formale: «Scriverò al prefetto, scriverò a tutti gli organi competenti perché non si può vivere in un quartiere arrivato ormai allo stremo. Mancano le istituzioni, manca un po’ di tutto. Mi attiverò personalmente per coinvolgere tutti gli enti preposti per garantire sicurezza ai cittadini, perché un ordigno del genere, fatto esplodere nel cuore della notte mentre qualcuno può star parcheggiando o rientrando a casa, è una cosa impressionante».
L’esplosione, che solo per caso non ha provocato feriti, rilancia l’allarme sicurezza nella zona.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Secondigliano.

Le indagini proseguono per chiarire la matrice dell’atto.

Proprio ieri a corso Secondigliano si era tenuta la passeggiata antiracket alla presenza di istituzioni e forze dell’ordine.

Lascia un commento