Capodimonte–Colli Aminei, “Natale in Terza 2025”: due giornate tra comicità, musica e spiritualità



Prenderà il via venerdì 19 dicembre “Natale in Terza 2025”, iniziativa promossa dalla III Municipalità e dal Comune di Napoli, con l’organizzazione della società Graf srl. Il programma si svilupperà in due giornate, tra Capodimonte e Colli Aminei, con appuntamenti dedicati alle famiglie e un calendario che intreccia intrattenimento, cultura e momenti di raccoglimento, nel segno delle tradizioni natalizie.

Venerdì 19 dicembre l’appuntamento è in piazza Lieti a Capodimonte, nello slargo della III Municipalità. A partire dalle 18.30 la serata si animerà con musica e intrattenimento, per culminare in uno spettacolo comico che vedrà protagonisti Raffaele Nolli e Gino Fastidio. Quest’ultimo porterà in piazza un repertorio speciale pensato per “Natale in Terza”, tra comicità musicale, ironia tagliente e brani tratti dal suo ultimo album “Trockstar”, con l’obiettivo di trasformare la piazza in una grande risata collettiva.

Sabato 20 dicembre le attività si sposteranno in viale dei Pini 53, presso la parrocchia dei Santi Antonio di Padova e Annibale Maria di Francia. Il pomeriggio, a partire dalle 16.00, sarà dedicato ai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale, baby dance, truccabimbi e uno spettacolo di magia natalizia. La serata si concluderà alle 20.00 con il concerto gospel degli “Angeli Metropolitani”, in collaborazione con la cantante Giada Caliendo, per un momento musicale di forte intensità spirituale.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, grazie al supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.

Lascia un commento