Una discussione accesa per l’affidamento di una bambina durante le festività natalizie si è trasformata in un grave episodio di violenza a Melito di Napoli, culminato con un tentato omicidio avvenuto nei pressi della caserma dei carabinieri.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio inoltrato, quando una giovane coppia separata non è riuscita a trovare un accordo su chi dovesse trascorrere il Natale con la figlia. Durante la lite sono intervenuti anche i genitori della donna, nel tentativo di riportare la calma. L’intervento, però, ha inasprito ulteriormente gli animi e il giovane, un 19enne, avrebbe reagito minacciando di morte i suoceri.
Spaventati dalle minacce, i due nonni della bambina hanno deciso di formalizzare una denuncia recandosi presso la tenenza Carabinieri di Melito di Napoli. Il genero, intuito il loro intento, li avrebbe seguiti in auto fino alla caserma, attendendo che uscissero dopo aver sporto denuncia.
Una volta in strada, il giovane avrebbe ingranato la marcia e accelerato improvvisamente, investendo entrambi e sbalzandoli sull’asfalto, per poi darsi alla fuga. Le vittime sono state soccorse dapprima da alcuni passanti e successivamente dai militari, quindi trasportate in ospedale: le loro condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Le immediate indagini hanno consentito ai carabinieri di rintracciare l’investitore nella sua abitazione a Giugliano. Il 19enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.
