Secondigliano, prosegue il progetto “Adotta un’Aiuola”: affidato uno spazio verde in via dei Tessitori di Seta

Prosegue l’impegno della Presidenza della Municipalità 7 a sostegno dell’iniziativa “Adotta un’Aiuola”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Verde e con gli Uffici Tecnici comunali e municipali. Nei giorni scorsi una nuova area verde di particolare rilevanza, situata in via dei Tessitori di Seta a Secondigliano, è stata affidata a un’azienda che ne curerà la manutenzione e la valorizzazione, contribuendo a migliorare il decoro urbano del quartiere.

Il progetto prevede il coinvolgimento attivo di associazioni, enti, imprese, comitati e singoli cittadini, offrendo la possibilità di adottare spazi verdi pubblici e di installare apposita cartellonistica con il marchio della propria attività. Un’iniziativa che mira a rendere gli spazi più curati, accoglienti e sostenibili, favorendo una partecipazione diretta alla tutela del bene comune.

Grande soddisfazione è stata espressa dal vicepresidente della Municipalità 7 con delega al Verde, Giuseppe Grazioso. “La cura del verde pubblico e, più in generale, del bene comune rappresenta un importante segno di civiltà”, ha affermato. “Continueremo con convinzione in questa direzione: a breve sono previsti nuovi affidi in altri quartieri della Municipalità”.

Lascia un commento