Si è conclusa presso la sede dell’Associazione nazionale Guardie Giurate di via Cupa Capodichino, a Miano, l’iniziativa “Il Panettone solidale – Natale 2025”, promossa da Angpg. La campagna ha registrato numerosi panettoni prenotati e consegnati, confermando una partecipazione significativa da parte di cittadini, aziende e sostenitori.
La scelta di un panettone artigianale di qualità, il confezionamento curato dai volontari dell’associazione e il contributo di privati e imprese hanno permesso di raccogliere risorse destinate a sostenere persone e famiglie che, durante il periodo natalizio, non riescono a garantire beni alimentari essenziali.
L’iniziativa, promossa dal presidente Angpg Giuseppe Alviti, ha visto la collaborazione della polizia locale di Napoli con la presenza del comandante dell’Unità Operativa Secondigliano e Scampia Maggiore Maurizio Guerra, della polizia rurale con il comandante Capuozzo e l’ispettore Massimo Testa, oltre al contributo di imprenditori degli istituti di vigilanza Cosmopol spa, Hermès e Golden Services Security e di rappresentanti della società civile e religiosa.
«Molti imprenditori e molte aziende sono sensibili non solo alla sostenibilità economica e ambientale, ma anche a quella sociale, e scelgono di restituire al territorio parte del successo costruito nel tempo. È un approccio moderno che merita attenzione», ha sottolineato il presidente Angpg Giuseppe Alviti.
