Un nuovo presidio di supporto per le donne vittime di violenza apre al Parco Soleado di via Nuova San Rocco, a Napoli. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ascolto, orientamento e accompagnamento a chi vive situazioni di difficoltà, rafforzando la rete territoriale di tutela e sostegno.
Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, l’onorevole Francesco Emilio Borrelli (AVS). Presente anche Lorenzo Cosomati, in rappresentanza del Rotaract, che ha consegnato il gagliardetto, insieme alla presidente del CIF provinciale di Napoli Angela Rosauro del Centro Italiano Femminile. Ha partecipato inoltre Alessandro Di Laurenzio, fotoreporter de Il Mattino, promotore di uno shooting fotografico collegato all’iniziativa.
Lo shooting confluirà in un calendario che resterà in esposizione per una settimana a metà febbraio presso il Maschio Angioino di Napoli. Nel corso dell’incontro è stata ricordata anche la donazione della panchina da parte dello Studio legale Cosomati, con l’avvocato Massimiliano Cosomati, insieme al contributo della dottoressa Giovanna Musella e di Antonio Speranza di Enjoy Club Wellness Community APS.
La promozione dell’iniziativa porta la firma della dottoressa Giovanna Musella e dell’avvocata Olivia Maio, che hanno curato l’organizzazione del centro di ascolto all’interno del parco.








