San Pietro a Patierno, lavori in corso all’Asl: Pistone (FI) annuncia nuovi servizi e presidio 118 H24

Sono iniziati i lavori di rifacimento della facciata della struttura Asl di San Pietro a Patierno, primo passo di un intervento più ampio che punta al potenziamento dei servizi sanitari sul territorio della Municipalità 7. A darne notizia è il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Pistone.

«Dopo la facciata partirà l’inserimento del CUP e, parallelamente, i medici che faranno parte della nostra Asl stanno portando avanti i lavori di riqualificazione delle stanze. Sono già arrivati i suppellettili per arredare e rendere funzionali gli ambienti», ha spiegato Pistone, sottolineando l’avanzamento concreto degli interventi.

Un altro passaggio ritenuto strategico riguarda il presidio di emergenza. «Abbiamo chiesto e ottenuto il 118 all’esterno della struttura. A breve arriverà un’ambulanza con presidio attivo tutti i giorni, H24, davanti al distretto Asl di San Pietro a Patierno», ha aggiunto il capogruppo, evidenziando l’importanza del servizio per l’area.

Il progetto prevede anche l’ampliamento dell’offerta sanitaria con l’arrivo di nuove specialistiche: diabetologia, cardiologia, ortopedia, neuropsichiatria infantile, vaccinazioni e servizi di prenotazione. «Sarà il fiore all’occhiello della nostra municipalità», ha dichiarato Giuseppe Pistone, rimarcando il valore dell’iniziativa per i cittadini.

Nel suo intervento, Giuseppe Pistone ha voluto infine ringraziare «i dottori Falco, Scapolatiello e il Ponticelli per aver accelerato e creduto in questo grande progetto», riconoscendo il contributo determinante di chi ha sostenuto il percorso di rilancio della struttura sanitaria.

Lascia un commento