Un ingente quantitativo di materiale pirotecnico non conforme alle norme di sicurezza è stato sequestrato dalla Polizia Locale di Napoli – Reparto IAES nel quartiere Poggioreale, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione legate all’uso di artifici illegali. L’operazione è stata condotta in via della Mongolfiera, dove gli agenti hanno individuato un box abbandonato utilizzato come deposito.
All’interno del locale sono stati rinvenuti circa 250 chilogrammi di fuochi pirotecnici privi di certificazione di sicurezza, appartenenti alle categorie F2, F3 e F4, caratterizzate da un elevato potenziale esplodente. La proprietà del box è attualmente in fase di accertamento e il materiale è stato posto sotto sequestro.
L’intervento rientra nel piano straordinario di controlli predisposto in occasione delle festività, finalizzato a contrastare la diffusione e lo stoccaggio di artifici pirotecnici non autorizzati sul territorio cittadino. Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori siti di deposito e prevenire situazioni di pericolo per la sicurezza dei cittadini.
