Vigilanza al Consiglio regionale: subentrata Cosmopol

Dalla mezzanotte del 1 gennaio 2026 la Cosmopol spa è subentrata nel servizio di vigilanza presso la sede del Consiglio regionale della Campania, assumendo il presidio h24 di Palazzo al Centro Direzionale di Napoli, edifici F13 e F8. L’affidamento riguarda uno dei complessi istituzionali più rilevanti della regione e segna un passaggio operativo di rilievo per la sicurezza delle strutture.
L’istituto di vigilanza ha ottenuto l’incarico a seguito del lavoro svolto negli anni, dei risultati conseguiti e del rispetto dei requisiti previsti, consolidando così il ruolo di “guardiano” delle sedi consiliari. La presenza continua del personale garantisce il controllo degli accessi e la tutela degli spazi, in un contesto ad alta frequentazione istituzionale.
«Una svolta importante per la sicurezza», sottolinea Giuseppe Alviti, presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Giurate. «La Cosmopol sta crescendo molto in Italia e sta stringendo numerose partnership, potendo contare su personale qualificato e su strumentazione all’avanguardia». L’avvio del servizio rafforza il dispositivo di vigilanza del Consiglio regionale e conferma il percorso di espansione dell’istituto sul territorio nazionale.

Lascia un commento