Basket, trionfo degli Aquilotti: il C.S. Secondigliano conquista il Torneo Nazionale “Befana in Costa di Sorrento”

Percorso perfetto e titolo nazionale per gli Aquilotti del C.S. Secondigliano, che nei giorni 4, 5 e 6 gennaio hanno conquistato il Torneo Nazionale “Befana in Costa di Sorrento”, manifestazione riservata agli atleti delle classi 2015 e 2016. I giovani cestisti hanno chiuso la competizione senza sconfitte, vincendo tutti gli incontri disputati e confermando la qualità del lavoro svolto dal club partenopeo nel settore minibasket.

Guidati in panchina da Mario Cino, i ragazzi del C.S. Secondigliano hanno dominato il girone eliminatorio superando nell’ordine Mamba Gragnano, Game Time Fuorigrotta, Napoli Basket e la quotata SMG Latina. Un cammino autoritario che ha spalancato le porte della finale, disputata al Palasport di Gragnano, ancora una volta contro la formazione laziale.

L’atto conclusivo ha regalato spettacolo ed equilibrio, con gli Aquilotti capaci di imporsi per 4 tempi a 2, chiudendo il match sul punteggio complessivo di 36-26. Una finale di alto livello tecnico e agonistico, che ha messo in luce carattere, organizzazione di gioco e grande spirito di squadra, elementi decisivi per la conquista del titolo.

Il successo ottenuto rappresenta una conferma significativa del percorso di crescita e sviluppo tecnico portato avanti dal C.S. Secondigliano in tutte le categorie giovanili, con un’attenzione costante alla formazione sportiva e umana dei propri atleti.

Hanno preso parte al Torneo Nazionale “Befana in Costa di Sorrento” gli Aquilotti:
Renato Accetta, Gabriele Mottola, Gaetano Musello, Francesco Toscano, Samuele Tozzi, Vincenzo Marigliano, Carmine Calascione, Antonio Bibiani, Lorenzo Scialone e Samuel Leone.

Lascia un commento