Anche corso Secondigliano rientra ufficialmente nel programma di potature 2025/26 del Comune di Napoli. Le operazioni sono partite questa mattina e interessano le alberature presenti lungo una delle principali arterie del quartiere, con interventi finalizzati alla sicurezza stradale, alla salute delle piante e al miglioramento del decoro urbano.
A confermarlo è il consigliere comunale Pasquale Esposito (PD), che ricorda come l’inserimento di corso Secondigliano nel piano fosse stato annunciato già lo scorso settembre. «Avevamo comunicato per tempo l’avvio di questo programma e oggi le attività sono partite regolarmente anche su corso Secondigliano. La manutenzione del verde è un tema centrale per la qualità della vita nei quartieri», ha dichiarato.
Oltre alle potature, prosegue anche il percorso di riforestazione urbana nell’area nord della città. In diverse strade sono in corso interventi di piantumazione di nuovi alberi, con l’obiettivo di rafforzare il patrimonio verde e contribuire al miglioramento ambientale e climatico del territorio.
Attenzione costante anche al Parco San Gaetano Errico, dove la cura ordinaria del verde viene portata avanti in modo continuativo da oltre sei mesi. Un lavoro che rientra in una più ampia azione di manutenzione programmata, pensata per garantire spazi verdi più sicuri, ordinati e fruibili nel tempo.
