Inseguimento nella notte tra Villaricca e il rione Don Guanella: arrestato un 26enne

Un inseguimento notturno di circa sei chilometri, iniziato a Villaricca e concluso a Scampia, ha portato all’arresto di Alessandro Russo, 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Villaricca.

Tutto ha avuto origine nei pressi del McDonald’s di Villaricca, dove una Toyota Aygo ferma ma con il motore acceso, nonostante la forte pioggia, ha attirato l’attenzione della pattuglia. A bordo dell’auto tre persone. Alla vista della gazzella, il conducente ha ignorato l’alt intimato dai carabinieri, ripartendo a tutta velocità e rischiando anche di investire un passante.

Ne è nato un inseguimento ad alta tensione, tra manovre pericolose e tratti percorsi contromano, che si è protratto per diversi chilometri fino a Scampia, nel rione Don Guanella. Giunti in via Labriola, i tre occupanti hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi. Alessandro Russo è stato raggiunto e bloccato dai militari, mentre gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

All’interno dello zaino del 26enne sono state rinvenute centraline, flex e altro materiale ritenuto compatibile con i furti d’auto. La Toyota Aygo è stata sequestrata. Proseguono le ricerche per individuare i due complici.

Lascia un commento