È Pasquale Sannino, già consigliere comunale di Napoli, il nuovo consigliere della Città Metropolitana di Napoli. Un risultato che apre una fase nuova del suo impegno politico, chiamato ora a svolgere, insieme agli amici e ai compagni di sempre, un’azione rivolta anche ai Comuni della Provincia. Un percorso che, come ha sottolineato, sarà portato avanti con lo spirito di servizio e la passione di sempre, ispirandosi ai valori laico-riformisti e cattolico-popolari.
Nel suo intervento, Sannino ha voluto ricordare Carmine Lo Sapio, ex sindaco di Pompei, venuto a mancare lo scorso 17 dicembre, rivolgendogli un pensiero commosso e rispettoso. Un amico e compagno di vecchia data con il quale furono condivise battaglie che, seppur condotte su territori diversi, avevano i comuni obiettivi del Socialismo riformista.
Parole di ringraziamento sono state rivolte anche a Giuseppe Barra, che non fece mancare la sua vicinanza durante la fase delle elezioni del consiglio metropolitano, ai consiglieri comunali che hanno espresso la loro fiducia con il voto e al capogruppo al Comune di Napoli, Roberto Minopoli, che con lealtà e chiarezza sostenne la candidatura.
Il gruppo politico di Sannino può oggi contare su una presenza consolidata in Regione Campania, in Città Metropolitana, al Comune di Napoli, in diversi Comuni della Provincia e in varie Municipalità cittadine. Una rete costruita, come evidenziato, attraverso un impegno serio e concreto svolto nell’interesse delle persone e dei territori.
