Proseguono a Secondigliano i servizi mirati al contrasto allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, un’operazione della polizia ha portato all’arresto di due uomini, di 36 e 38 anni, entrambi napoletani, ritenuti responsabili di detenzione illecita di droga.
L’intervento è scattato nel corso di un servizio di controllo del territorio in via Cupa Vicinale dell’Arco, dove gli agenti del commissariato Secondigliano hanno notato un’auto con a bordo due persone che si muovevano con atteggiamento guardingo. Il controllo ha consentito di accertare che il 36enne era in possesso di sei involucri di marijuana, quattro telefoni cellulari e 1.155 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. Il 38enne, invece, aveva con sé 145 euro e tre telefoni cellulari.
Alla luce di quanto emerso, i poliziotti hanno esteso gli accertamenti alle abitazioni dei due uomini. Nell’appartamento del 36enne sono stati rinvenuti, nascosti, diversi involucri di cocaina, marijuana e hashish, oltre a un bilancino di precisione; nella cassetta postale dello stesso stabile sono stati inoltre trovati nove involucri di cocaina. Nell’abitazione del 38enne, invece, sono stati sequestrati un panetto di hashish, un bilancino di precisione, un coltello con la lama intrisa di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento della droga.
Al termine delle attività, entrambi gli uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
