Un uomo di 55 anni è morto nel pomeriggio in viale Umberto Maddalena, nella zona aeroportuale, dopo aver accusato un malore mentre era alla guida della propria auto. L’uomo si trovava fermo al semaforo, all’altezza dell’incrocio con via Filippo Maria Briganti, quando, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del veicolo.
L’auto, rimasta senza controllo, ha ripreso la marcia imboccando la carreggiata contromano. I mezzi in transito sono riusciti a evitare l’impatto, mentre la vettura ha terminato la corsa schiantandosi contro un camion. Alcuni testimoni hanno raccontato che il mezzo si è fermato solo dopo l’urto.
Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. All’arrivo dei medici, per il 55enne non c’era più nulla da fare.
L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina. Il traffico è andato in tilt con lunghe code e rallentamenti che si sono estesi fino a Secondigliano e alla strada Perimetrale di Scampia. Disagi anche per il trasporto pubblico, con diverse linee bus costrette a deviazioni temporanee. Numerose le testimonianze condivise sui social dagli automobilisti bloccati nel traffico.
