Miano, controlli straordinari in piazza Madonna dell’Arco: numerose violazioni e sequestri di veicoli

Controlli straordinari nella zona di piazza Madonna dell’Arco, a Miano, dove è stato attuato un servizio congiunto di sicurezza stradale e controllo del territorio. L’operazione ha visto impegnati la polizia municipale di Secondigliano, guidata nell’operazione dal tenente Fabiana Faticati, e la stazione carabinieri Secondigliano, coordinata dal maresciallo Luigi Di Pastena.

Nel corso delle attività sono stati controllati 40 veicoli. Sei mezzi sono stati sottoposti a sequestro e altrettanti a fermo amministrativo, mentre quattro veicoli sono stati sospesi dalla circolazione. In tre casi si è reso necessario l’affidamento di minori.

Complessivamente sono state contestate 39 violazioni al Codice della Strada. Tra le infrazioni più ricorrenti figurano la guida senza casco protettivo, la guida senza patente, la mancanza di copertura assicurativa e l’assenza della revisione periodica. Accertati anche casi di mancata esibizione dei documenti, incauto affidamento del veicolo, responsabilità concorrente del proprietario, circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro e trasporto di persone in soprannumero.

L’operazione rientra nell’attività di controllo rafforzato disposta sul territorio di Miano e delle aree limitrofe, con l’obiettivo di contrastare le violazioni più pericolose per la sicurezza stradale e garantire maggiore tutela a pedoni e automobilisti.

Lascia un commento