Incendio al teatro Sannazaro: la Regione Campania rafforza il supporto operativo al Comune

La Regione Campania è intervenuta a supporto del Comune di Napoli nelle attività conseguenti all’incendio che ha colpito il Teatro Sannazaro, nel quartiere Chiaia. L’intervento è stato confermato dall’assessora Fiorella Zabatta, presente alla riunione del Centro Coordinamento Soccorsi convocata in Prefettura di Napoli, dopo un sopralluogo nell’area interessata.

“La Regione Campania è prontamente intervenuta a supporto del Comune di Napoli e della cittadinanza in questa fase delicata che sta riguardando gli interventi conseguenti all’incendio che ha interessato il teatro Sannazaro”, ha dichiarato l’assessora.

Nel dettaglio, la Protezione civile regionale ha predisposto l’invio di un gazebo a sostegno dei servizi sociali comunali, come richiesto dal settore competente, oltre all’impiego di volontari della protezione civile regionale e di operatori della SMA Campania. Sono state inoltre assicurate forniture di acqua per supportare le attività dei servizi comunali e delle squadre impegnate nelle operazioni sul posto.

“Abbiamo già predisposto l’invio di un gazebo a supporto dei servizi sociali del Comune di Napoli, di volontari della protezione civile regionale e operatori della SMA Campania, nonché di forniture di acqua anche per sostenere le attività dei servizi comunali e di quanti sono impegnati nelle operazioni”, ha spiegato Fiorella Zabatta, sottolineando che la presenza operativa della Regione proseguirà in stretto raccordo con il Comune e con tutte le componenti del sistema regionale di protezione civile.

“La Regione Campania è al fianco della città: il teatro Sannazaro rappresenta memoria, cuore e anima di Napoli”, ha concluso l’assessora.

Lascia un commento