Piscinola e Secondigliano, controlli ambientali e abusi edilizi: doppio intervento della polizia locale

Doppia operazione della Polizia Locale di Napoli nei quartieri di Piscinola e Secondigliano, nell’ambito di controlli mirati alla tutela ambientale e al contrasto degli illeciti edilizi.

A Piscinola, nel corso di un’attività rientrante nel protocollo “Terra dei Fuochi”, il personale delle Unità Operative Scampia e Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali, con il supporto dell’Esercito e della Stazione Marianella dell’Arma dei carabinieri, ha sottoposto a sequestro un’autofficina risultata priva dei requisiti ambientali e amministrativi. Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali. Le attrezzature presenti all’interno dell’attività sono state sequestrate e sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo superiore a 8.000 euro.

Un secondo intervento è stato effettuato a Secondigliano, in viale Privato delle Stelle, dall’Unità Operativa Secondigliano della polizia locale. Durante i controlli sono state accertate opere edilizie realizzate in difformità dal titolo abilitativo, con ampliamenti di superficie e modifiche alle strutture portanti dell’edificio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le verifiche di stabilità. L’area interessata, pari a circa 347 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro. I proprietari dell’immobile, i tecnici coinvolti e l’impresa esecutrice dei lavori sono stati denunciati per violazioni edilizie e urbanistiche.

Lascia un commento