Operazione interforze nei campi rom di Napoli e provincia, dove è ripreso il servizio a largo raggio finalizzato al monitoraggio del territorio e al censimento dei residenti. L’attività punta a mantenere alta l’attenzione sotto il profilo investigativo, senza perdere di vista l’aspetto sociale, soprattutto in presenza di numerosi bambini che frequentano quotidianamente la scuola.
Nel campo rom di via Grimaldi, nel quartiere Poggioreale, i militari della locale compagnia, insieme ai carabinieri forestali e agli agenti della polizia municipale, hanno effettuato controlli mirati anche sotto il profilo della sicurezza ambientale.
Nel corso delle verifiche sono stati rinvenuti e sequestrati circa 500 metri quadrati di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, presenti all’interno dell’area. Contestualmente sono stati rimossi due veicoli in stato di abbandono.
Le operazioni hanno portato all’identificazione di 47 persone, di cui 7 già note alle forze dell’ordine.
