Regione, la consigliera Muscarà: «Sul Collana ennesimo pasticcio di De Luca ai danni dei cittadini»

«In queste ore apprendo dalla stampa che il presidente De Luca ha nominato il commissario che dovrà verificare il rispetto del contratto da parte della società Giano, affidataria dello stadio Collana. E’ legittimo da parte del Governatore nominare un commissario, ma credo che sia assolutamente fuori luogo nominare una persona interna alla Regione, ente sul quale la Guardia di Finanza sta svolgendo indagini per verificare la correttezza dell’azione amministrativa.

Non vogliamo mettere in dubbio la buonafede di Pasquale Manduca, ma crediamo che sarebbe stato molto più opportuno nominare un commissario esterno e super partes, come hanno più volte proposto la società civile e le associazioni che da anni sono in prima fila per salvaguardare lo stadio Collana e il diritto allo sport dei cittadini. A tal proposito era stato proposto un nome di garanzia come Giovanni Schiano di Colella Lavinia, persona al di sopra di ogni sospetto e, tra l’altro segretario generale di un comune retto da una giunta dello stesso schieramento del governatore, ma la proposta non è stata accolta.

A questo punto chiediamo che almeno un rappresentante delle associazioni sportive operanti in passato all’interno del complesso, come ad esempio Sandro Cuomo, possa affiancare Pasquale Manduca nella sua opera di verifica. Il controllore non può controllare sé stesso altrimenti una buona intenzione come quella di far luce su una vicenda così controversa rischia di tramutarsi in una farsa».

Sono le dichiarazioni della consigliera regionale Maria Muscarà che ha così commentato la nomina, da parte del presidente De Luca di Pasquale Manduca quale commissario per la verifica della gestione dell’impianto vomerese da parte della società Giano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...