Vivere a Secondigliano è una realtà sempre più difficile. Quartiere abbandonato da tutti, dove nulla esiste. E le istituzioni sempre assenti e sempre troppo lontane dal territorio. È un mese che chiamo il numero verde di Asia per uno spazzamento a via Comunale Acquarola angolo via Umbria, a limite fra Secondigliano e Miano, l’impiegata risponde che farà il sollecito.
Ma è un mese e nulla succede. La strada è stata spazzata nel mese grazie alla mia buona volontà che parzialmente ho pulito un tratto e un altro è stato pulito da altri, ma passano i giorni e nessuno si vede. Ieri 14 settembre ho effettuato l’ennesimo reclamo ma stamattina nessuno è accorso.
Senza considerare le caditoie di cui chiedo uno spurgo. Pieni fino alla grata. Ho sollecitato l’ufficio tecnico ma risponde che la competenza è di ABC, alla quale ho mandato mail certificate con foto allegate senza alcuna risposta. Ho telefonato più volte e mi dicono che devo inviare mail. Per questa situazione dei fognoli è da tener presente che ABC ha effettuato anche un sopralluogo verificando i fatti. Allora mi domando e vi domando, le istituzioni non dovrebbero vigilare sull’operato di certi enti? E il sindaco che parla di cose che fa ma che non si vedono dove sta?
Dillo a Periferiamonews – La voce dei lettori
Michele Imperatore

