Nuovo parroco a Santa Maria della Provvidenza, oggi il benvenuto della comunità

Don Domenico Rizzi, Servo della Carità dell’Opera Don Guanella, è il nuovo parroco di Santa Maria della Provvidenza, parrocchia che sorge nel rione Don Guanella, a cavallo tra i quartieri di Miano e Scampia.

39 anni, originario di Barletta, prima del suo arrivo a Napoli, don Domenico ha rivestito l’incarico di cappellano all’Università del Politecnico di Bari.

Oggi il benvenuto della comunità con la presentazione da parte del parroco uscente, don Lillo De Rosa, chiamato come parroco a Bari. Torna nel quartiere dell’area Nord di Napoli anche Don Aniello Manganiello che si occuperà in particolare di giovani, oratorio e della squadra di calcio.

Attualmente la comunità religiosa è diretta da don Pino Venerito, in qualità di superiore e direttore, da don Domenico, don Aniello e da don Michele, sacerdote guanelliano.

Numerosi i messaggi di auguri di buon cammino pastorale e di incoraggiamento. In una lettera inviata alla nostra redazione, Alfonso D’Orsi, giovane guanelliano, scrive: “San Luigi Guanella diceva tutto il mondo è patria vostra. Sia quest’insegnamento la guida per questo cammino pastorale, con l’auspicio che la figura del fondatore della congregazione possa essere più divulgata nel suo esempio».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...