Rione Monterosa, esplode una bombola del gas: incendio in un appartamento

Un incendio è divampato in seguito all’esplosione di una bombola del gas all’interno di un appartamento in via del Cervino, nel rione Monterosa. Per fortuna, non si sono registrati feriti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e tre mezzi dei vigili del fuoco (2B Orientale – autobotte – autoscala). Anziani e bambini sono stati accolti nella vicina parrocchia della Resurrezione durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile, avvenute sotto la pioggia battente. Per garantire l’assistenza agli sfollati in chiesa è arrivata anche la protezione civile.

«Di fronte a questo momento di grande emergenza – spiega il parroco don Francesco Minervino – abbiamo aperto tutte le porte della chiesa. Grazie a Dio, al di là dei comprensibili momenti di manico, non contiamo feriti. Stavamo tenendo una riunione quando abbiamo avvertito la deflagrazione, così forte che una finestra è volata in piazza della Libertà nei pressi della parrocchia. E’ stato un vero e proprio miracolo».

Momenti di paura tra i residenti a causa del forte boato e delle fiamme alte sprigionatesi dall’immobile che ha riportato ingenti danni. Le persone che si trovavano all’interno dello stabile sono riuscite a mettersi in salvo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...