Secondigliano, controlli ad alto impatto: un arresto per detenzione di pistola, multati soci di un circolo sopresi a giocare a carte

Controlli ad impatto nella mattinata odierna  a Secondigliano  da parte della Polizia di Stato, con in campo gli uomini del commissariato Secondigliano, diretto dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, personale del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dell’unità Cinofila della Polizia di Frontiera, con il supporto di un elicottero del Reparto Volo che ha sorvolato la zona ed in sinergia con due pattuglie della polizia locale, unità operativa Secondigliano, guidata dal capitano Giuseppe Cortese.

Durante i controlli a tappeto che hanno interessato in particolare l’area del rione Berlingieri, di corso Secondigliano – piazza Di Vittorio, è stato tratto in arresto un uomo trovato in possesso di una pistola Beretta, calibro 7,65,  con matricola abrasa e un caricatore con 4 cartucce; denunciata un’altra persona che deteneva una replica di una pistola priva di tappo rosso, con caricatore a salve; nei guai un uomo sorpreso con hashish; accertate 11 violazioni della disposizioni anti Covid da Zona Rossa; 3 violazioni amministrative al titolare di un bar.

In un circolo ricreativo sono stati trovati numerosi soci intenti a giocare a carte, in violazione alle norme anti contagio che non consentono l’apertura di tali locali e situazioni di assembramento. Tutti i soci sono stati multati e al presidente è stato intimato di sospendere ad horas l’attività. Controllate inoltre 46 persone di cui 25 precedenti, controllati 10 soggetti ai domiciliari, elevato un verbale per sosta selvaggia.

La Polizia Municipale ha invece controllato 35 persone, 35 autovetture e redatto 23 contravvenzioni al Codice della strada per sosta selvaggia a corso Secondigliano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...